Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Progetto continuità educativa: arrivederci a settembre!

Un ulteriore momento di condivisione ha segnato, per l'anno scolastico in corso, la conclusione del percorso educativo-didattico, che coinvolge gli/le alunni/e delle classi ponte della scuola  dell'infanzia "Figliuzzi" e della scuola primaria "Carretta" del nostro Istituto. 

Le insegnanti coinvolte nel passaggio dei/lle bambini/e tra un ordine e l'altro di scuola hanno  promosso una nuova esperienza formativa,  mediante l'iniziativa di una merenda condivisa, che ha offerto lo spunto per consolidare lo scambio reciproco di conoscenze  e rafforzare l'idea di un percorso senza soluzione di continuità: ad attendere i "I REMIGINI", a settembre, non ci sará più la paura dell'ignoto, ma la serenitá di proseguire un cammino con insegnanti che  hanno già incontrato e che saranno le nuove figure di riferimento.