Scuola Primaria "Bosco"

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto - triennio 2021-2024 – si terranno nei giorni di domenica 28 novembre 2021, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

Verificato che il numero complessivo degli studenti iscritti a codesta istituzione scolastica è superiore a 500, si dovrà provvedere alle elezioni di n. 8 rappresentanti del personale docente, di n. 2 rappresentanti del personale ATA, n. 8 rappresentanti dei genitori.

La Ministra Marta Cartabia incontra la scuola

Gli studenti delle classi terze della Scuola secondaria di I grado "M. Vizzone" incontreranno, in diretta streaming, la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, già presidentessa della Corte Costituzionale. Inisieme alla Ministra Cartabia, da sempre attenta alle esigenze delle nuove generazioni, dell'educazione e del mondo dell'istruzione, gli studenti approfondiranno argomenti quali: - GIUSTIZIA - LIBERTA' - GIUSTIZIA RIPARATIVA - DIRITTI E DOVERI INDIVIDUALI E COLLETTIVI. Un'occasione preziosa per essere protagonisti di un incontro dinamico. L'evento si inserisce all'interno del percorso di Educazione Civica programmato per l'anno scolastico 2021-2022.

Il Coro polifonico in visita al Teatro Bellini ed alla scoperta delle sonorità nei teatri dell'Antica Grecia

In viaggio con Ulisse

Gli alunni sono stati conquistati dal racconto delle imprese di Ulisse, re di Itaca.

Ad ognuno di loro è stato consegnato un libro di narrativa dell'odissea e una mappa a colori del viaggio di Ulisse.

Lezione a distanza, tramite videochiamata, con piccoli gruppi di alunni.

Gli alunni delle classi V A- V B del plesso "Marvasi" e V A del plesso "Bosco" della scuola primaria hanno partecipato alla visita guidata al Parco Astronomico Lilio di Savelli. I bambini tra i pini silani e i colori dell'autunno hanno avuto l'opportunità di osservare il cielo attraverso un potente telescopio e di seguire con interesse e partecipazione una lezione nel planetario.Facendo tesoro di quanto appreso, hanno poi svolto un'attività laboratoriale durante la quale hanno realizzato il sistema solare e le fasi lunari. Alla fine si sono dilettati gioiosamente e giocosamente a raccogliere castagne nel bosco intorno al Parco Astronomico.

Visita missionaria nelle scuole della città

In occasione del mese missionario straordinario ottobre 2019, venerdì 4 ottobre sacerdoti e religiosi missionari incontrano gli alunni e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Marvasi per manifestare il loro essere missionari nel mondo.

Open Day - Scuola Primaria “Marvasi” piazza Duomo, 8

23 Gennaio 2019