Scuola Primaria "Bosco"

Codice Meccanografico:
RCEE825017

Gli alunni delle classi V A- V B del plesso "Marvasi" e V A del plesso "Bosco" della scuola primaria hanno partecipato alla visita guidata al Parco Astronomico Lilio di Savelli. I bambini tra i pini silani e i colori dell'autunno hanno avuto l'opportunità di osservare il cielo attraverso un potente telescopio e di seguire con interesse e partecipazione una lezione nel planetario.Facendo tesoro di quanto appreso, hanno poi svolto un'attività laboratoriale durante la quale hanno realizzato il sistema solare e le fasi lunari.

In occasione del mese missionario straordinario ottobre 2019, venerdì 4 ottobre sacerdoti e religiosi missionari incontrano gli alunni e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria Marvasi per manifestare il loro essere missionari nel mondo.

Open Day - Scuola Primaria “Marvasi” piazza Duomo, 8

23 Gennaio 2019

Si è parlato delle tradizioni pasquali in Italia e in Gran Bretagna. Gli alunni hanno creato un coniglietto pasquale e una letterina d'auguri.

Abbiamo festeggiato l'arrivo della Primavera creando un laboratorio, in classe, di arte e immagine.

La festa del papà si festeggia il 19 Marzo, il giorno dedicato a San Giuseppe. La festa del papà rende omaggio alla figura paterna ed è nata per festeggiare tutti i papà! Un giorno dedicato a tutte le mamme per ringraziarle di tutto quello che ci hanno donato.

Lavoretti fatti con i bambini in occasione della "Festa delle donne".

Si è concluso il ciclo di microseminari rivolto ai Docenti e Genitori di questo Istituto Comprensivo dal titolo "Profilassi delle malattie infettive nella Comunità scolastica".

Sinceri ringraziamenti alla relatrice Dott.ssa Rosaria Pititto che, con chiarezza espositiva, ha catturato l'interesse dei convenuti suscitando riflessioni consapevoli.

In allegato i depliant informativi.

Il Dirigente Scolastico

La nostra Scuola è capofila di due progetti autorizzati dal Ministero dell'Istruzione che hanno come obiettivo la predisposizione e condivisione con le scuole della Piana di criteri e strumenti di valutazione condivisi, più funzionali alla crescita personale degli Alunni e alla partecipazione sociale.

(Vedi articolo Gazzetta del Sud 26.01.2017)

Ad inizio di un nuovo anno scolastico, desidero di cuore far arrivare ad ognuno di Voi, Alunni, Genitori, personale Docente e ATA, il mio saluto e il mio sincero augurio di buon anno scolastico.