Risultati ricerca
Filtri
Filtri
Lista dei risultati
Rettifica consigli di intersezione, interclasse e classe mese di marzoRettifica consigli di intersezione, interclasse e classe mese di marzo
Spostamento consigli di classe mese di marzoSpostamento consigli di classe mese di marzo scuola secondaria di I grado plesso Vizzone San Ferdinando
OPEN DAY "Marvasi"Gli Alunni, i Docenti e il Dirigente Scolastico invitano i Genitori della Città di Rosarno a visitare i locali scolastici del plesso "Marvasi" e assistere alle lezioni in aula per conoscere l'offerta formativa dell'Istituto.
Iscrizioni
Spettacoli
Open Day
Alunni
Insegnanti
Genitori
Iscrizione alunniIscrizione degli alunni ai diversi percorsi di studio: infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Iscrizioni
L'Ora del Codice (Hour of code)Si chiama “PROGRAMMA IL FUTURO” l’iniziativa, lanciata dal MIUR in collaborazione con il CINI (Consorzio Universitario Nazionale per l’Informatica) per sollecitare le scuole italiane all’avvicinamento, attraverso la programmazione (Coding), ai concetti di base dell’informatica e favorire lo sviluppo del pensiero computazionale negli alunni.

Tecnologia
Matematica
Informatica
PTOF
Alunni
Insegnanti
Genitori
Offerta formativa
CODING DELLA DIVISIONELe lezioni di coding non sono tradizionali corsi di informatica in cui si impara ad usare gli oggetti digitali.

Tecnologia
Matematica
Coding
Informatica
PTOF
Alunni
Insegnanti
Genitori
Offerta formativa
Matematica in gioco.Nelle Indicazioni Nazionali 2012 si legge che "il gioco ha un ruolo cruciale nella comunicazione, nell'educazione del rispetto alle regole condivise, nell'elaborazione di strategie adatte a contesti diversi".

Matematica
Alunni
Insegnanti
Genitori
CODING DELLA DIVISIONEIl coding a scuola sta gradualmente ritagliandosi uno spazio nella didattica non solo perché educa bambini e ragazzi al pensiero creativo, ma anche per un suo risvolto pratico.

Scuola
Tecnologia
Matematica
Coding
Informatica
Insegnanti
Offerta formativa
Biblio Pride 2016Giorno 01 Ottobre 2016 i bambini delle classi 2A, B, C e D del plesso Marvasi in occasione della 5° Giornata Nazionale della Biblioteca ,si sono recati presso la Mediateca Comunale F.

Storia
Matematica
Italiano
Alunni
Collegio dei docenti
Consigli di istituto
Insegnanti
Genitori