Progetto "RispettAMI" Rosarno,18 febbraio-Incontro formativo presso il plesso "Marvasi" relativo al progetto “RispettAMI” con l'obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sulla delicata e attuale tematica della violenza di genere.
Rosarno 7 Dicembre 2024 - Gli alunni nell'ambito delle iniziative di contrasto al bullismo e al cyberbullismo hanno incontrato i rappresentati delle forze dell'ordine.
La classe 3A della Scuola Secondaria di Primo grado di San Ferdinando dell’Istituto Comprensivo “Marvasi Vizzone”, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.
Il nostro Istituto ha aderito al progetto di cui in oggetto che ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.
Si avvisano i Signori genitori che è possibile far recapitare gli zaini al piano superiore della sede centrale Marvasi, con l’aiuto del collaboratore scolastico , previa presentazione agli Uffici di segreteria di una certificazione medico-specialistica attestante l’impossibilità o la difficoltà del proprio figlio a trasportare lo zaino al piano superiore.
L’ultima tappa del progetto sulla “Continuità verticale”, per l’anno scolastico 2023/2024, si è conclusa con la visita dei futuri “REMIGINI” della Scuola dell’infanzia “Figliuzzi" presso la Scuola primaria “Carretta” di S.
A partire dalla Nota Ministeriale si intende fornire, agli studenti e alle loro famiglie, informazioni sintetiche circa lo svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, richiamando, nei suoi caratteri generali, il quadro normativo previsto dal decreto legislativo 13 aprile 2017, n.