Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

IL FIORE PIU' BELLO SEI TU, MAMMA

Gli alunni delle classi I C e D hanno partecipato ad un concorso indetto dall’associazione “Patto di solidarietà per Rosarno” in occasione della Festa della Mamma, realizzando il libro-album “Il fiore più bello sei tu, Mamma”. L’attività legata alla partecipazione al concorso ha avuto inizio dalla conversazione con gli alunni sulle qualità della mamma ed i compiti che ella svolge non solo in famiglia, ma anche nell’ambito sociale. Cosa dire dunque della mamma? Non ci sono parole sufficienti per definire questo angelo che Iddio ha donato ad ognuno di noi. La mamma è una e nessuno la può sostituire. Il suo amore è più grande del cielo e del mare. Il suo cuore è pieno d’amore sempre anche quando ci comportiamo male o la trascuriamo. E’ come un grande albero che ci dà tutto: fiori e frutti. Se mancasse, la nostra vita sarebbe buia. Partendo da ciò, i bambini sono stati invitati a chiudere gli occhi e a pensare alla propria mamma e alla caratteristica che più di ogni altra la rende unica e speciale ai loro occhi. Successivamente ogni alunno ha formulato verbalmente il proprio pensiero sulla mamma per poi trascriverlo su un foglio. Si è costruito così un libro-album e in ogni pagina di esso sono state incollate le fotografie che ritraggono ciascun bimbo con la propria mamma e accanto la frase da lui precedentemente scritta. Per finire, su richiesta degli alunni, ogni insegnante, in quanto madre, ha contribuito incollando nel libro-album una fotografia con i propri figli. Ogni pagina infine è stata abbellita con immagini di fiori così che fosse diversa dalle altre. E la copertina? Ricordando ai bimbi che abbiamo in cielo un’altra mamma che ci ama tantissimo e veglia sempre su di noi che è la Madonna, si è deciso di incollare una sua immagine con in braccio Gesù. Gli obiettivi del lavoro sono stati i seguenti: - Sviluppare le abilità comunicative; - Sviluppare le abilità sociali; - Sviluppare l’intelligenza emotiva.

http://www.youblisher.com/p/1420589-IL-FIORE-PIU-BELLO-SEI-TU-MAMMA/