Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
Hello Children- Progetto di approccio alla lingua inglese nella scuola dell'Infanzia
La volontà di sensibilizzare il bambino alla lingua straniera sin dalla scuola dell 'infanzia, si basa sulla considerazione che l'apprendimento in età precoce favorisce l'acquisizione di una seconda lingua. Nel caso della lingua inglese, così importante nella nostra società multiculturale,il progetto è un'occasione di ampliare le conoscenze e le competenze dei nostri alunni.Lo scopo del progetto è quello di "Imparare la lingua inglese divertendosi", perchè non c'è metodo di insegnamento migliore ed apprendimento più efficace che rendere la lezione interessante, innovativa e divertente! Proprio per questi motivi, le lezioni si svolgono con l'utilizzo della Lim,di vari cd video e musicali, di attività pittoriche e laboratoriali ( per esempio dipingere con i vegetali, per memorizzare meglio sia il nome dei colori che delle verdure usate),giochi con i cerchi, giochi con i verbi di movimento e quant'altro. Le classi coinvolte sono le II e III sezioni delle scuole dell'Infanzia del Plesso Marvasi, del Plesso "Figliuzzi " di San Ferdinando e del Plesso Bosco di Rosarno. Nell'ambito della continuità con la scuola primaria, nelle sole III classi della scuola dell' Infanzia del Plesso Marvasi, intervengono nelle lezioni, assieme alla docente Elisa Di Maio, anche le Docenti di lingua della scuola primaria, Rizzo Caterina e Sorrenti Maria Teresa. Il progetto, entrato a far parte degli insegnamenti curriculari, proseguirà fino al termine delle lezioni