Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

blog di erika.sicari

La scorsa settimana, gli alunni delle classi quarte del plesso Marvasi hanno fatto visita all’azienda Callipo, a Maierato (VV), dove hanno potuto osservare le varie fasi di lavorazione del tonno. Nel pomeriggio, si sono recati a Pizzo Calabro (VV) per vedere la Chiesetta di Piedigrotta e il Castello Murat. Al rientro, tappa obbligatoria alla gelateria Callipo per degustare il loro delizioso gelato, gentilmente offerto dall’azienda ad alunni e insegnanti.
A chi non è mai capitato di ascoltare una fiaba? Credo a nessuno... quante bambine sono cresciute con la fantasia di diventare anche loro un giorno delle principesse e sposare il principe azzurro? Tante anzi tantissime... per non parlare dei bambini cresciuti con l'idea di diventare forti guerrieri, oppure capitani che attraversono  il mondo solcando le onde con gravissime navi... Proprio da questo nasce  questo percorso che si è concluso con questa piccola rappresentazione di recitazione da parte dei bambini della 2CeD.. Percorso che si è aperto con il laboratorio di lettura dove i bambini si sono avvicinati al mondo dei libri con entusiasmo, passione e sopratutto fantasia, si perchè la fantasia è il motore della nostra anima, guai a spegnerlo e soltanto i libri e la lettura lo mantegono acceso.... un ringraziamento ai nostri bambini, che sono stati per noi un sostegno durante quest'anno scolastico, la loro vicinanza e il loro affetto ci hanno ancora di più motivato e spronato a fare sempre di più e bene. Le insegnanti 
ROSARNO - RIUSCITISSIMA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DELLE CLASSI 4A E 4B DELL'ISTITUTO "MARVASI" - GLI ELOGI DEL VESCOVO MILITO - Gazzetta del Sud 15 aprile 2017
Gli alunni delle classi quinte C e D del plesso Marvasi, guidati dalle insegnanti, hanno dipinto e decorato piccole uova di ceramica da donare ai genitori insieme ad un biglietto augurale contenente la celebre poesia "Resurrezione" di Alessandro Manzoni.
Gli alunni delle classi quarte A e B del plesso di scuola primaria "Marvasi", guidati dalle insegnanti Angela Grillea, Cetta Varrà, M. Teresa Sorrenti, Gisella Caprino e M. Grazia De Vivo, hanno portato in scena "Forza venite gente" , celebre musical teatrale improntato sulla vita di San Francesco d'Assisi. Spettacolo particolarmente difficile per bambini di 9anni che, nonostante ciò, hanno riscosso molto successo guadagnando numerosi applausi per i canti, i balli e l'interpretazione delle varie parti.
Nella giornata del primo Aprile, gli alunni della classe V C del plesso Marvasi, con l'aiuto delle insegnanti, hanno dato vita a piccoli scherzi realizzando e decorando sagome di pesciolini in cartoncino. 
Le fasi di realizzazione del carro dal tema "Il castello delle fiabe" che ha partecipato alla sfilata organizzata per il Gran Carnevale rosarnese
I plessi del nostro Istituto, in particolare il plesso di scuola primaria "Marvasi" e quello di scuola dell'infanzia "Bosco", hanno partecipato alla sfilata di carri allegorici organizzata dall'amministrazione comunale in occasione del Carnevale. I due carri allestiti, dal tema "Il castello delle fiabe" e "I pagliacci", hanno sfilato per le vie del paese nella giornata di martedì grasso accompagnati, con entusiasmo, dagli alunni dell'istituto. 
L'arte dell'antica Grecia vista dai ragazzi della V C
L'esperienza è servita a farci capire che l'arte greca è una poesia muta, ricca di civiltà e bellezze. Come dei piccoli greci, insieme alle nostre maestre, abbiamo disegnato e colorato dei vasi tipici dell'epoca. Abbiamo partecipato con amore e abilità, divertendoci nello stesso momento.  Le ins. Camera Gaetana e Gangemi Cinzia
Gli alunni della classe IV C, guidati dalle insegnanti Camera e Gangemi, dopo aver studiato in maniera attenta gli avvenimenti dell'antico Egitto, hanno realizzato il foglio di papiro utilizzando tecniche manipolative e materiali diversi; successivamente, si sono cimentati a riprodurre geroglifici e disegni tipici dell'epoca.  Il risultato finale è da ritenersi ottimo: durante l'attività ogni bambino si è adoperato in maniera unica ed originale dimostrando grande impegno e collaborazione, oltre che di saper ricavare utili informazioni e conoscenze dagli argomenti trattati.  Attraverso il laboratorio creativo, gli alunni sono riusciti a mettere in pratica quanto appreso, integrando fra loro le conoscenze acquisite nei diversi ambiti disciplinari.