Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Laboratorio Artistico "Maschera di Cartapesta".

Laboratorio Artistico "Maschera di Cartapesta".

I bambini delle calssi 2C - 2D durante i mesi di Gennaio e Febbraio hanno partecipato al laboratorio artistico "Maschera di Cartapesta" apprendendo il metodo, la tecnica e l'uso della cartapesta, impiegandolo nella realizzazione di maschere per il Carnevale con il tema "giorno e notte" partecipando alle sfilate del Carnevale Rosarnese 2017.

Il laboratorio ha favorito in loro l'intelligenza emotiva, ha affinato la percezione dei cambiamenti del giorno e della notte, ha fatto scoprire loro il linguaggio iconografico non verbale e il suo utilizzo comunicativo. I cenni storici delle maschere italiane della commedia dell'arte, con semplici racconti, hanno valorizzato l'espressione artistica, facendo scoprire gli aspetti storico-antropologici del nostro territorio..

Il laboratorio ha messo in campo diverse abilità da quella manuale a quella verbale, ha favorito la socializzazione rendendo i bambini parte di un gruppo. L'esperienza vissuta attraverso il vivere e l'elaborare creativamente ha reso i bambini protagonisti di una crescita matura, culturale, artistica che li ha stimolati alla bellezza.

"Un individuo creativo è un individuo che realizza se stesso nella società in cui vive". B. Munari