Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Continuità verticale: work in progress

Nell'ambito della continuità del processo educativo, il raccordo pedagogico, curriculare e organizzativo, viene scandito da una sequenza di esperienze formative, che hanno lo scopo di accompagnare  i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia al successivo ordine di scuola, in una transizione serena che soddisfi le esigenze interiori di sicurezza e di identità.

La prima di tali esperienza documenta la visita delle insegnanti Di Tommaso e  Megna, delle quinte classi del plesso "Carretta", presso la scuola dell'infanzia "Figliuzzi", dove sono state accolte, con grande emozione, dai bambini e dalle bambine delle sezioni uscenti, con le loro docenti Laruffa, Nicolaci, Tripodi e Stucci. La successiva tappa, programmata per il mese di marzo, prevede la visita dei piccoli nei locali della scuola Carretta, dove potranno conoscere gli alunni e le alunne delle quinte classi, che li guideranno in diverse attività laboratoriali, attraverso formule di tutoraggio.