Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Pagina informazioni su Progetto DM 663 art. 27 comma 2 lett. A - "Recuperiamo per migliorare"

Accesso alla piattaforma di E-Learning

Per accedere alla piattaforma di e-learning clicca sulla voce "E-learning Moodle" che si trova nel menù principale sotto la voce "Siti tematici".

Verrà visualizzata la seguente schermata:

Inserisci l'username e la password che si trovano nel foglio delle credenziali che hai ritirato in segreteria.

Al primo accesso ti verrà chiesto di accettare i "Termini e le condizioni" della piattaforma, quindi, scorri la pagina e clicca sulla scelta che ritieni più opportuna.

Se ti viene chiesto di cambiare la password, memorizzala o scrivila prima di salvare. Per le password è obbligatorio usare almeno otto caratteri di cui: almeno una lettera minuscola, almeno una lettera maiuscola, almeno un numero e almeno un simbolo (@, #, %, $, _, -, ecc).

Se preferisci, dalle impostazioni del profilo, puoi modificare il tuo indirizzo email nel caso in cui quello scritto nel foglio non lo utilizzi più. Avere la mail impostata correttamente ti sarà utile in futuro nel caso in cui tu dimentichi la password.

Dopo aver effettuato l'accesso alla piattaforma (o login), nella pagina princiaple clicca su "Progetto DM 663 art. 27 comma 2 lett. A - "Recuperiamo per migliorare" - Fase 2" per accedere al corso.

In caso di problemi con l'accesso

  • Controlla le credenziali che stai cercando di inserire, come nome utente devi usare l'username e non la mail;
  • da dispositivo mobile fai attenzione al maiuscolo automatico;
  • fai attenzione ai caratteri simili come le "o", "0", "i", "I", "l", ecc, le credenziali sono scritte con un carattere apposito che differenzia questi simboli;
  • se nel campo password trovi l'indicazione "già registrato ..." il referente del progetto ti può dare delle delucidazioni; conserva il foglio delle credenziali in quanto ti servirà in seguito;
  • Se proprio non riesci ad accedere: contatta il referente del progetto. N.B. Per questioni di sicurezza, per telefono o email non forniamo credenziali o il reset della password in quanto non è possibile verificare l'identità dell'interlocutore -

Informazioni di vario tipo sul progetto e sulle attività da compiere

All'interno della piattaforma abbiamo predisposto un forum di discussione (si trova all'interno del corso) per trattare questi argomenti

Argomenti Trattati