Logo circolare
-
2023/2024

Circolare n. 46 - Avvio al progetto il “Diario della Gentilezza” - Un progetto della Croce Rossa Italiana per le classi quinte della Primaria di San Ferdinando.

Il Comitato CRI di Gioia Tauro, guidato dalla presidente Maria Giovanna Ursida, incontrerà due classi del nostro Istituto, le quinte del plesso “Carretta” di San Ferdinando, ogni mese e per sei mesi per sviluppare il progetto nazionale il “Diario della Gentilezza”, a partire da lunedì 15 gennaio 2023 alle ore 15:00.

Pubblicato da
Adriana Panuccio
AdrianaPanuccio
Personale amministrativo

Destinatari

Genitori

Il Comitato CRI di Gioia Tauro, guidato dalla presidente Maria Giovanna Ursida, incontrerà due classi del nostro Istituto, le quinte del plesso “Carretta” di San Ferdinando, ogni mese e per sei mesi per sviluppare il progetto nazionale il “Diario della Gentilezza”, a partire da lunedì 15 gennaio 2023 alle ore 15:00.

L’iniziativa è volta a promuovere una cultura di cittadinanza attiva all’interno delle comunità territoriali, specialmente nelle strutture scolastiche, contribuendo allo sviluppo della creatività, delle capacità cognitive e affettive dei nostri alunni.

Il Diario servirà ad annotare quotidianamente una “buona azione” o uno “stato d’animo”.

Ogni incontro servirà ad illustrare una storia edificante e un progetto da compiere - anche su temi importanti quali la sostenibilità, l’educazione ambientale e digitale – da parte de Volontari del Comitato di Gioia Tauro, per accompagnare i piccoli lettori nel viaggio della gentilezza.

Metadata

Pubblicato: 12 Gennaio 2024 - Revisione: 12 Gennaio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Torna su