Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

CodiAmo

Dal 15 al 23 ottobre l’Europa celebra la quarta edizione di Europe Code Week (http://codeweek.eu/), la settimana europea della programmazione, promossa per favorire l'organizzazione di eventi e di opportunità di apprendimento informali e intuitive che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

L'impatto di CodeWeek dipende infatti dal coinvolgimento delle Scuole, chiamate ad organizzare eventi al proprio interno durante la settimana europea della programmazione. Un evento CodeWeek non è nient’altro che una qualsiasi attività che aiuti a comprendere cosa sia il coding e contribuisca a sviluppare il pensiero computazionale.  

La Commissione Europea ha lanciato inoltre la CodeWeek4all challenge (http://codeweek.it/codeweek4all/), per conferire riconoscimenti di eccellenza alle scuole che riusciranno a coinvolgere più della metà dei propri alunni

Alessandro Bogliolo      

Coordinatore Europe Code Week    

  alessandro.bogliolo@uniurb.it      

http://informatica.uniurb.it/       0722 304410 

 

I Plessi della Scuola dell'Infanzia di via Elena, via Convento, Figliuzzi e Bosco hanno deciso di aderire  all'iniziativa promossa dall'Unione Europea, organizzando alcuni eventi durante la EuCodeWeek 2016 come segno evidente del coinvolgimento attivo di tutte le maestre dei vari plessi, che con garbo, passione e decisione hanno accettato una sfida che certamente avrà i suoi feedback positivi nei propri bambini.

E' motivo di orgoglio, per il nostro Istiituto Comprensivo, risultare come unici organizzatori in tutta la provincia di Reggio Calabria di eventi per la EuCodeWeek, quale segno della volontà di mettersi in gioco e di offrire strumenti innovativi di apprendimento .

Lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 #CodiAmo con i bambini della scuola dell'infanzia

http://events.codeweek.eu/

 

Materie: 
Approfondimento