Avvertenze stampa
Avvertenza!
La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.
L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"
La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.
Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:
- diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
- un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.
I petali più belli #SettimanaDelRosaDigitale
In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.
La giornata internazionale della donna, comunemente definita “festa della donna” ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.
Rosadigitale ha scelto quest’arco di tempo importante per lanciare un forte messaggio e ricordare alle bambine, ragazze e anziane, storie ed esempi di grandi donne informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.
Un messaggio che invita a tenere duro, lottare e non arrendersi di fronte alle ingiustizie e alle disuguaglianze di genere.
E se il coding fosse per tutti? Se fosse per i bambini più piccini, per maschietti e per le femminucce..se la programmazione fosse il simbolo della settimana de l#RosaDigitale, se fosse realmente un strumento di inclusione e di personale riscatto verso i pregiudizi e gli stereotipi? Se consentisse ai nostri piccoli di percepire i propri progressi ed i risultati, e consentisse di imparare ‘davvero’ dagli errori? E se potessimo programmare un futuro diverso?
#NoiCiCrediamo
Attività: familiarizziamo con attività unplugged, troviamo percorsi, evitiamo gli ostacoli, scriviamo i primi codici, ci divertiamo con Doc, scopriamo “programma il futuro” corso base prescolare