Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Accoglienza classi prime plesso "Carretta"

L’ingresso alla scuola primaria costituisce l’inizio di un nuovo cammino, non è un primo giorno di scuola come tutti gli altri, è un momento chiave della vita scolastica sia per gli alunni che per i docenti. I bambini si ritrovano in un nuovo ambiente, con nuovi insegnanti e nuove regole, questo può comportare un notevole carico di ansie, curiosità, anche preoccupazioni sia per gli alunni che per i genitori. Perciò è opportuno che la scuola dedichi tempo all’accoglienza, con attività finalizzate allo star bene, allo stare insieme, al condividere esperienze.

Per garantire un’accoglienza a scuola in un ambiente positivo e stimolante, le insegnanti delle classi prime (Macrì,  Pirrottina, Celi e Crai) in collaborazione con le insegnanti delle classi quinte, hanno preparato in anticipo specifiche attività per accogliere al meglio i remigini. Seguendo il filo conduttore della storia “La Zattera” di Lucia Salemi, presentata durante il progetto continuità, si è costruito un setting  di accoglienza sotto forma di caccia al tesoro attraverso la quale, con la guida degli alunni tutor delle classi quinte, i bambini hanno vissuto in maniera entusiasmante il loro ingresso nella nuova scuola.