Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Biblio Pride 2016

Giorno 01 Ottobre 2016 i bambini delle classi 2A, B, C e D del plesso Marvasi in occasione della 5° Giornata Nazionale della Biblioteca ,si sono recati presso la Mediateca Comunale F. Foberti di Rosarno ed hanno partecipato al “Biblio Pride 2016“.

I bambini insieme alle insegnanti Di Tommaso Maria Giuseppina, Grio Bellezza Marina, Pacilè  Maria Teresa, Camera Antonietta, Caprino Adalgisa, Busceti Angela, Amoroso Luisa, sono stati accolti dalla Dott.ssa Tutino Giovanna che ha presentato i locali, fatto visitare la Mediateca,  ha spiegato loro cos’è una biblioteca e cosa fare per prendere un libro in prestito; successivamente i bambini  sono stati lasciati liberi di scegliere un libro, sfogliarlo e leggerne alcune pagine.

Tutti insieme, infine, sono stati protagonisti di un “flash mob” organizzato in contemporanea a tutte le biblioteche d’Italia, alzando i loro libri, all’unisono hanno gridato “VIVA I LIBRI!!!”, grido vivace e gioioso che ha reso i bambini partecipi di una giornata importante per la cultura, finalizzata a sensibilizzarli fin dalla più tenera età alla lettura dei libri e alla frequentazione della biblioteca come luogo di scambi culturali, lettura, studio e ricerca.