Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Tutti insieme …. felicemente in montagna.

 Esperienza didattica nell’ambiente montano della Sila

Gli alunni delle classi 5 A del plesso Bosco, 5 A/B del plesso Carretta di San Ferdinando e 5 C/D del Plesso Marvasi di Rosarno, dal 11 al 12 dicembre hanno trascorso due giorni nella splendida cornice del paesaggio silano a diretto contatto con la natura.  Un’esperienza didattico ambientale davvero straordinaria, un  turbinio di emozioni, di scoperte, di conoscenze e di divertimento. Trovarsi immersi in paesaggi naturali di una bellezza mozzafiato e osservare  da vicino cervi e daini  è stato entusiasmante. Tutti gli alunni sono cresciuti durante questa esperienza perché hanno avuto l’opportunità di vivere insieme, a stretto contatto, di conoscersi meglio, di provare per la prima volta quel senso di autonomia che li portati a consolidare il senso di responsabilità ed autocontrollo. Un ricordo da conservare nel bel libro della vita di ciascuno.

Ordine Scolastico: 
Primaria