L’inclusione scolastica rappresenta un principio fondamentale e irrinunciabile della nostra istituzione educativa, in linea con i valori costituzionali e le direttive nazionali in materia di diritto allo studio, equità e pari opportunità.
L'Ordinanza Ministeriale, n. 3 del 9 gennaio 2025 ridefinisce le modalità di giudizio intermedio e finale per gli alunni della scuola primaria e, per la scuola secondaria di primo grado, anche la valutazione del comportamento.