img_9339

La simmetria... classi II C e D "Marvasi"

"In matematica è elemento fondamentale il laboratorio, inteso sia come luogo fisico, sia come momento in cui l'alunno è attivo, formula le proprie ipotesi  e ne controlla le conseguenze, progetta e sperimenta, discute e argomenta le proprie scelte.

Pubblicato da

"In matematica è elemento fondamentale il laboratorio, inteso sia come luogo fisico, sia come momento in cui l'alunno è attivo, formula le proprie ipotesi e ne controlla le conseguenze, progetta e sperimenta, discute e argomenta le proprie scelte." dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo del 2012

Gli alunni delle classi seconde C e D, partendo da un'esperienza diretta, non solo mentale ma anche corporea, hanno studiato la simmetria attraverso attività laboratoriali ed insieme hanno formulato ipotesi e osservato le relative conseguenze. L'opportunità di avere un'esperienza tattile, non solo visiva, semplice nell'esecuzione, è stata accolta da tutti con entusiasmo.

Metadata

Pubblicato: 26 Aprile 2017 - Revisione: 23 Ottobre 2021

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati

Torna su