La Primavera è veramente un dono che Dio ci ha voluto regalare. Possiamo godere di uno spettacolo tra i più belli che la natura ci offre.
Ho introdotto il tema Primavera con un l'affascinante leggenda : Il ratto di Proserpina, il pianto e la gioia di sua madre Demetra. Ho raccontato loro la storia e li ho invitati a rielaborare oralmente e completare una scheda con domande sulla leggenda.
Abbiamo pensato di creare in classe un' immagine della nuova stagione, servendoci di una parete dell'aula, preliminarmente rivestita con carta da pacchi.
Abbiamo fotocopiato il disegno su fogli A4, colorati dai bambini, quindi li abbiamo assemblato tipo puzzle e il risultato è piaciuto.






Metadata
Pubblicato: 23 Marzo 2017 - Revisione: 23 Ottobre 2021
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.