Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Regolamenti

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati: note legali, privacy policy, accessibilità.

 

Accessibilità

Accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici, da pubblicare entro il 31 marzo di ogni anno.

Dichiarazione degli obiettivi di accessibilità: https://form.agid.gov.it/

Dichiarazione di accessibilità: https://form.agid.gov.it/view/ba6e9140-f25e-11ee-bfb6-f79176fd24a8

Obiettivo Intervento da realizzare Tempi di adeguamento
Sito web istituzionale Aggiornamento a nuovo modello con fondi PNRR Settembre 2024
Formazione Formazione Settembre 2024

Segnalazione accessibilità

L’Istituto Comprensivo Marvasi Vizzone intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web. Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web. Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni tramite la pagina contatti che viene utilizzato come strumento di Feedback del responsabile dell'accessibilità. Inoltre, è possibile inviare il vostro feedback tramite la posta elettronica tradizione o certificata. Nel caso in cui sussistono ulteriori difficoltà nella segnalazione, ed è probabile che il visitatore possa subire danni dalla mancata accessibilità, è possibile utilizzare il contatto telefonico. Tutti riferimenti e recapiti si trovano in fondo a tutte le pagine di questo sito web.


Altri contenuti