Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Contenuti

Atti con cui sono determinati i criteri e le modalità cui l'amministrazione deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone.

Dlgs 33/2013 - Articolo 26, comma 1

Articolo 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Contenuti
  • Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, nonché l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati
  • Atti relativi a vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati
  • Elenco dei soggetti beneficiari, in formato tabellare aperto, comprendente:
    • Nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario
    • Importo del vantaggio economico corrisposto
    • Norma o titolo a base dell'attribuzione
    • Ufficio e il Dirigente responsabile del procedimento
    • Modalità seguita per l'individuazione del beneficiario
    • Il link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto incaricato
Dlgs 33/2013 - Articolo 26, comma 2 - Art. 27

Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.

Art. 27 - Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari
1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f ) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

Istituto Comprensivo - Scuola Pubblica - Rosarno - San Ferdinando
Circolare n. 34 - Fornitura gratuita o semigratuita Libri di testo - Studenti della Scuola secondaria di I grado “M. Vizzone” di San Ferdinando - Termini di presentazione - A.S. 2023/2024.
Si comunica alle SS.LL. la Nota allegata del Comune di San Ferdinando inerente i termini per la presentazione delle domande per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024. I signori genitori interessati dovranno debitamente compilare... Leggi tutto
Istituto Comprensivo - Scuola Pubblica - Rosarno - San Ferdinando
Avviso n.17- Bandi 2023 per l’assegnazione di borse di studio
Avviso n.17- Bandi 2023 per l’assegnazione di borse di studio Leggi tutto
Istituto Comprensivo - Scuola Pubblica - Rosarno - San Ferdinando
Avviso n. 13 - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di I grado “M. Vizzone” - a.s. 2022/2023
Come da nota del Comune di San Ferdinando, si comunica alle SS.LL che con Decreto Dirigenziale n. 13105 del 25.10.2022 la Regione Calabria - Dipartimento Istruzione e cultura – settore scuola e istruzione, ha comunicato l’assegnazione dei fondi per la... Leggi tutto