Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Circolare n. 50 - Settimana nazionale delle discipline STEM - a.s. 2023-24.

Protocollo n°: 
878
Abstract: 

Dal 4 all’11 Febbraio 2024 si svolgerà la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, note con la sigla STEM, al fine di sensibilizzare e di stimolare l’interesse, la scelta e l’apprendimento di tali discipline.

Inoltre, l’11 Febbraio si celebra la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”.

Il nostro Istituto sostiene l’iniziativa,

  • proponendo percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari destinati alle studentesse e agli studenti dell’IC Marvasi Vizzone;
  • invitando i docenti delle discipline STEM a svolgere, nelle proprie classi, attività coerenti con gli obiettivi della L. n. 187 del 24/11/2023 entrata in vigore il 30/12/2023, (a titolo esemplificativo e non esaustivo, si riporta il link https://sites.google.com/view/sefaccioimparo/stem da cui poter attingere per delle semplici attività da proporre);
  • segnalando delle iniziative formative per i docenti delle discipline STEM nell’ambito del PNRR https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/polo-transizione-digitale-catanzaro-fermi-czis001002 - corsi di n. 25 ore tenuti da formatori esperti a livello nazionale, organizzati come Unità Formative, di cui n. 16 ore di incontri online e n. 9 ore interattive di Ricerca-Azione per verificare le ricadute didattiche monitorate dal Docente Formatore, (in allegato la circolare contenente la comunicazione dell’avvio delle attività e i relativi codici utili per l’iscrizione a “SCUOLA FUTURA”);
  • sostenendo la formazione del personale scolastico per la transizione digitale con una propria programmazione, nell’ambito del PNRR (D.M. 66/2023), da svolgere entro il 31 dicembre 2024;
  • organizzando per mercoledì 21 Febbraio un momento conclusivo dedicato al “My STEM Festival” una prima edizione a cui parteciperanno studenti e personale esperto selezionato e i cui dettagli saranno comunicati con successiva circolare.

Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.     

Il DS dott. Giuseppe Eburnea