L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento significativo nella vita di una comunità scolastica e per me lo è in modo particolare perché rappresenta anche l'inizio di una nuova esperienza con l Istituto comprensivo Marvasi Vizzone, che mi apprendo a dirigere per l'A.S. 2024/2025.
L'augurio è che il percorso educativo e didattico sia portato avanti in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, affinché la scuola sia realmente il luogo dell'accoglienza, dell'inclusione, della crescita culturale, affettiva e relazionale dei nostri alunni.
Io mi impegnerò a svolgere il mio compito con responsabilità, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola riveste.
Rivolgo un affettuoso saluto alle bambine e ai bambini della Scuola dell Infanzia e della Scuola Primaria, alle ragazze e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado e alle famiglie, che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli. L'auspicio è che con esse si instauri un rapporto di collaborazione, perché solo stringendo una forte alleanza educativa fondata su un dialogo proficuo, su relazioni ccostruttive, sul riconoscimento e sul rispetto reciproco dei ruoli, potremo aiutare i bambini e i ragazzi nel loro processo di sviluppo e maturazione.
Ringrazio tutti i docenti, su cui grava un lavoro importante e pieno di responsabilità, per il loro impegno.
Ringrazio l Insegnante Daniela Naso che ancor prima del mio insediamento, si è resa disponibile; un saluto e un ringraziamento anche agli altri componenti dello staff dirigenziale, che si sono resi disponibili per supportarmi e sostenermi nell assicurare una regolare e serena ripresa dell'attività scolastica.
Ringrazio per il supporto immediato dimostrato dalla D.S.G.A, dott.ssa Caterina Marcianò, con cui ho iniziato a collaborare con entusiasmo e stima reciproca.
Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici formulo i miei auguri per un buon lavoro, sottolineando come sia essenziale l'apporto di tutte le professionalità della scuola.
All'Amministrazione locale e a tutte le realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, rivolgo l'auspicio di una proficua cooperazione al fine di garantire alla scuola scolastica condizioni organizzative e progetti adeguati.
Un particolare saluto e ringraziamento va al Dirigente scolastico dott. Giuseppe Eburnea, che ha subito dimostrato disponibilità e gentilezza nei miei confronti.
Il mio particolare benvenuto agli alunni, ai docenti, al personale e a tutti coloro che per la prima volta, come me, entrano nel nostro Istituto.
Buon Anno Scolastico a tutti!
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Daniela Quattrone
Allegato | Dimensione |
---|---|
saluti_ic_marvasi_vizzone.pdf | 531.06 KB |