Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Quattrone

Protocollo n°: 
Ancora non definito
Abstract: 

L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento significativo nella vita di una comunità scolastica e per me lo è in modo particolare perché rappresenta anche l'inizio di una nuova esperienza con l Istituto comprensivo Marvasi Vizzone, che mi apprendo a dirigere per l'A.S. 2024/2025.

L'augurio è che il percorso educativo e didattico sia portato avanti in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, affinché la scuola sia realmente il luogo dell'accoglienza, dell'inclusione, della crescita culturale, affettiva e relazionale dei nostri alunni.

Io mi impegnerò a svolgere il mio compito con responsabilità, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola riveste.

Rivolgo un affettuoso saluto alle bambine e ai bambini della Scuola dell Infanzia e della Scuola Primaria, alle ragazze e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado e alle famiglie, che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli. L'auspicio è che con esse si instauri un rapporto di collaborazione, perché solo stringendo una forte alleanza educativa fondata su un dialogo proficuo, su relazioni ccostruttive, sul riconoscimento e sul rispetto reciproco dei ruoli, potremo aiutare i bambini e i ragazzi nel loro processo di sviluppo e maturazione.

Ringrazio tutti i docenti, su cui grava un lavoro importante e pieno di responsabilità, per il loro impegno.

Ringrazio l Insegnante Daniela Naso che ancor prima del mio insediamento, si è resa disponibile; un saluto e un ringraziamento anche agli altri componenti dello staff dirigenziale, che si sono resi disponibili per supportarmi e sostenermi nell assicurare una regolare e serena ripresa dell'attività scolastica.

Ringrazio per il supporto immediato dimostrato dalla D.S.G.A, dott.ssa Caterina Marcianò, con cui ho iniziato a collaborare con entusiasmo e stima reciproca.

Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici formulo i miei auguri per un buon lavoro, sottolineando come sia essenziale l'apporto di tutte le professionalità della scuola.

All'Amministrazione locale e a tutte le realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, rivolgo l'auspicio di una proficua cooperazione al fine di garantire alla scuola scolastica condizioni organizzative e progetti adeguati.

Un particolare saluto e ringraziamento va al Dirigente scolastico dott. Giuseppe Eburnea, che ha subito dimostrato disponibilità e gentilezza nei miei confronti.

Il mio particolare benvenuto agli alunni, ai docenti, al personale e a tutti coloro che per la prima volta, come me, entrano nel nostro Istituto.

 

Buon Anno Scolastico a tutti!

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Daniela Quattrone

 

AllegatoDimensione
PDF icon saluti_ic_marvasi_vizzone.pdf531.06 KB