No al Bullismo e Cyberbullismo

No al bullismo e Cyberbullismo 2024/2025

Rosarno, i Carabinieri incontrano gli alunni/e del plesso Bosco per educare alla legalità e contrastare il bullismo.

Pubblicato da
Foto di Simona Monteleone
SimonaMonteleone
Personale Docente

L'incontro dei Carabinieri con le classi quarte e quinte del plesso Bosco è stato un'iniziativa educativa mirata a sensibilizzare i nostri alunni/e sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Attraverso un dialogo aperto e diretto, i militari hanno illustrato le diverse forme di questi fenomeni, le loro conseguenze e l'importanza di promuovere il rispetto reciproco e la solidarietà. L'obiettivo principale è stato quello di fornire ai ragazzi gli strumenti per riconoscere e affrontare situazioni di bullismo, sia nella vita reale che online, incoraggiandoli a cercare aiuto in caso di necessità

Accetta i cookie di YouTube per vedere il video. Puoi gestire le preferenze su cookie policy

L'incontro dei Carabinieri con le classi quarte e quinte del plesso Bosco è stato un'iniziativa educativa mirata a sensibilizzare i giovani studenti sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Attraverso un dialogo aperto e diretto, i militari hanno illustrato le diverse forme di questi fenomeni, le loro conseguenze e l'importanza di promuovere il rispetto reciproco e la solidarietà. L'obiettivo principale è stato quello di fornire ai ragazzi gli strumenti per riconoscere e affrontare situazioni di bullismo, sia nella vita reale che online, incoraggiandoli a cercare aiuto in caso di necessità.

Metadata

Pubblicato: 5 Marzo 2025 - Revisione: 7 Aprile 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati

Torna su