Avvertenze stampa

Avvertenza!

La stampa di questo contenuto dal sito web non costituisce copia autentica.

L'efficacia probatoria del documento informatico è disposto dell'art. 21 del CAD: "1. Il documento informatico, cui è a pposta una firma elettronica, sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualit&agrav; sicurezza, integrità e immodificabilità ... [...]"

La validità del documento sul sito web è garantito dal certificato crittografico di firma presente in tutte le pagine web. Ogni volta che avviene una conversione di forma (esportazione, stampa della pagina, copia del testo, ecc) il documento risultate non è più firmato, quindi, tutte le copie perdono ogni validità legale.

Le copie non hanno alcun carattere di ufficialità o validità legale, per diffondere informazioni pubblicate sul sito web si può procedere in due modi:

  1. diffondere e/o memorizzare l'url del contenuto che si intende salvare;
  2. un notaio può rilasciare la copia conforme di una pagina web, infatti, tale operazione deve essere adattata alla tipica attività notarile di rilasci o di copie, individuando gli elementi caratterizzanti tale tipologia di documento informatico dal punto di vista della sua realtà fenomenica.

Circolare n. 81 - Patto per lo sviluppo professionale - A.S. 2023/24

Protocollo n°: 
3409
Abstract: 

Si invitano i Sigg. docenti neoassunti a voler provvedere e con tempestività al deposito del Patto per lo sviluppo professionale. Si precisa che, a seguito della definizione del bilancio di competenze iniziale, la stesura del Patto per lo sviluppo professionale costituisce atto conseguente.

Il docente neoassunto, in servizio presso questo istituto nell' anno scolastico 2023/24, secondo quanto previsto dall’art. 4 del DM 226/2022, che si è impegnato a seguire il percorso di formazione e periodo di prova finalizzato a verificare la padronanza degli standard professionali, dovrà, sentito il docente tutor e tenuto conto dei bisogni della scuola, concordare, con apposito atto condiviso, gli obiettivi di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, didattico-metodologica e relazionale, da raggiungere attraverso specifiche attività formative, ed esprimere gli ambiti specifici della professione docente soggetti a successiva valutazione da parte del comitato competente.

Di seguito si allega il Modello di patto per lo sviluppo professionale per l’a.s. 2023-24, che dovrà essere compilato e sottoscritto dai docenti neoassunti, quindi, depositato presso gli uffici di segreteria al responsabile amministrativo Sig. Gianluca Barbatano.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Area: