Descrizione
Alla luce del quadro ricostruito dal Direttore amministrativo, il Dirigente scolastico dispone di elementi probanti in tema di raggiungimento degli obiettivi del PTOF.
Nello specifico, la presente relazione è elaborata, altresì, ai sensi del D.L.vo 165/2001, che prevede che il dirigente scolastico relazioni periodicamente al Consiglio di Istituto sulla sua attività di leadership educativa, con riguardo alla direzione e al coordinamento dell'attività formativa, organizzativa e amministrativa, nonché a norma del D.I. 129/2018 che assegna al Consiglio di Istituto il compito di verificare lo stato di attuazione del Programma annuale entro il 30 giugno (termine ordinatorio e non perentorio), al fine delle modifiche che si rendano necessarie, sulla base di apposito documento predisposto dalla Giunta esecutiva o dal dirigente scolastico. Come precisato dal DSGA, una delle esigenze da cui tale rendicontazione nasce è quella di armonizzare l’anno finanziario con l’anno scolastico e consente al dirigente scolastico di fare il punto della situazione attuativa e finanziaria di ogni attività/progetto e di avere una visione generale di quello che è stato fatto e di quello
che sarà possibile e necessario fare nel successivo anno scolastico. In altre parole, è una prima valutazione intermedia delle spese sostenute e dei “costi” dell’organizzazione.
[... Continua nel documento allegato ...]
Autori
Allegati
Uffici responsabili del documento
Ulteriori informazioni
Obbligo di pubblicazione
Questo documento assolve i seguenti obblighi di pubblicazione di Amministrazione Trasparente
Metadata
Pubblicato: 4 Luglio 2025 - Revisione: 4 Luglio 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.